Cucina veneta

Ricette della Cucina veneta


Cassunziei

Ricetta:Portata: Primi

Ingredienti per 4 persone:

400 g di pasta all’uovo in sfoglia
200 g di patate
250 g di ricotta affumicata
100 g di burro
50 g di ricotta fresca
30 g di mascarpone
20 g di formaggio grattuggiato
noce moscata
sale
pepe

Pulire le patate, sminuzzarle con l’aiuto di una grattugia e cuocerle per circa un quarto d’ora insieme al burro in un tegame anti aderente: una vola raffreddate, riporle in un recipiente e versarvi la ricotta affumicata, il mascarpone, sale e pepe, insieme alla noce moscata, a piacere, mescolando fino a realizzare un composto omogeneo.

3.ricotta

Stendere la sfoglia già pronta e tagliarla in rettangoli grandi 12 per 8 centimetri, versando al centro di ogni forma così realizzata una cucchiaiata del ripieno preparato.

3.sfoglia

Richiudere i rettangoli premendo bene i bordi ed incurvandoli su loro stessi: versarli in acqua abbondantemente salata per circa 5 minuti, e dopo averli scolati sciogliervi sopra il burro fuso a parte. Servire cospargendo il piatto di ricotta fresca.


Lascia un commento:

Ricerca per ingredienti: acciuga aceto acqua aglio alloro anatra asparagi baccalà birra brodo burro cannella cappucci carne carota carote cipolla cipolle farina formaggio grattuggiato lardo latte lievito limone olio pancetta pane patate pepe pollo pomodori prezzemolo radicchio riso rosmarino sale salvia scorza sedano uova vino vino bianco zucchero zucchero a velo